Benvenuto nella pagina del Centro Sportivo Scolastico

Consulta anche il Sito web dedicato all'Atletica leggera a cura del Prof. Di Raimondo e dell'Ins. S. Pinnavaria



Atto costitutivo del Centro Sportivo Scolastico



Statuto e Regolamento del C.S.S.



PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ 

In accordo con le nuove linee guida suggerite dal Ministero dell’Istruzione, con le linee programmatiche incluse nel P.T.O.F e con la programmazione annuale prevista dal Dipartimento di Educazione Fisica, si delinea di seguito la programmazione del nuovo C.S.S. dell’I.C. “Cap. Puglisi” di Acate.

L’obiettivo finale sarà quello di incrementare il livello delle attività sportive di Istituto per coinvolgere il maggior numero di studenti in attività fisico-sportive che, da una parte siano ampliamento del bagaglio motorio e dall’altra concreto “saper fare” per rispondere alle esigenze che la società ci propone.



Campionati Studenteschi 2016/2017

Ancora una volta il Puglisi mette in campo eccellenze. I giovani atleti allenati dai proff. Raffo e Pinnavaria, coadiuvati dal prof. Di Raimondo, si sono distinti nella fase provinciale, guadagnandosi la  qualificazione alla fase regionale.

Guarda la presentazione 



Campionati Studenteschi 2017/2018

Martedì 6 Febbraio 2018 presso il Parco Serra San Bartolo si è svolta la gara di corsa campestre provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi.
L’I.C. “Cap. Puglisi” ha partecipato con 18 alunni, selezionati sulla base della fase d’Istituto, che con determinazione, tenacia e spirito di squadra si sono fatti onore ottenendo risultati di rilievo e conquistando il podio in diverse categorie.

Leggi l'articolo redatto dall'addetto stampa e la pagina di giornale.



 

 

 

Vai all'inizio della pagina