Ricerca

Modello per la giustificazione dei ritardi

Comunicazione del Ds sul modello di giustificazione dei ritardi.

Utente RGIC832004-psc

da Rgic832004-psc

0

In seguito all’aggiornamento del Regolamento di Istituto (delibera n° 16 del Consiglio d’Istituto del 01/12/2023) e facendo riferimento al paragrafo “Assenze e ritardi” del Titolo I – VITA DELLA COMUNITÀ SCOLASTICA del suddetto regolamento, dove si legge:

«I ritardi saranno annotati nel registro di classe dal docente dell’ora e dovranno essere giustificati, per iscritto, nell’apposito libretto di giustificazioni o apposito permesso cartaceo dai genitori il giorno stesso o al massimo quello successivo. Per i ritardi oltre le 8.15, l’insegnante della prima ora o il responsabile di plesso è tenuto ad avvisare la famiglia. I ritardi ripetuti (nel numero max di 5) vengono sottoposti al Responsabile di plesso per gli opportuni provvedimenti»

si comunica che

questa Istituzione scolastica ha messo a disposizione dei genitori un modello di giustificazione dei ritardi degli alunni, che va compilato in ogni sua parte e consegnato dall’alunno/a all’insegnante presente in aula.

Il modello è allegato alla presente comunicazione ed è stato caricato sul sito icpuglisiacate.it (Le carte della scuola > Modulistica per le famiglie).

Documenti