Ricerca
Circolare 43

Avvio del servizio di refezione scolastica comunale per tutte le sezioni della Sc. dell’Infanzia, orario 8:00-14:00 nelle prime sezioni e ripristino dell’ orario 8:00-16:00 nelle seconde e terze sezioni

Si informano i destinatari della presente circolare che a partire da mercoledì 25 ottobre p.v. sarà avviato il servizio di refezione scolastica per tutte le sezioni dei plessi di Scuola dell’Infanzia e sarà ripristinato l’orario 8:00-16:00 nelle seconde e terze sezioni. In quest’ultime sezioni i docenti svolgeranno il loro servizio in due turni (8:00-13:00/11:00-16:00) con compresenza durante la consumazione del pasto.

Al fine di continuare con le attività di inserimento/adattamento previste per i bambini delle prime sezioni fino a giorno 10 novembre p.v. l’orario scolastico sarà dalle 8:00 alle 14:00. I docenti svolgeranno il loro servizio in due turni (8:00-13:00/9:00-14:00) con compresenza delle insegnanti durante la consumazione del pasto. Da lunedì 13 novembre l’orario 8:00-16:00 sarà ripristinato anche nelle prime sezioni.

I collaboratori scolastici osserveranno turni tali da garantire la presenza di più componenti durante il pasto. Per consentire alla ditta incaricata del servizio di avere contezza dei pasti da preparare, dovendo la scuola comunicare il numero dei pasti entro le ore 8:50 del giorno della mensa, i genitori che usufruiranno della refezione per i figli dovranno consegnare i buoni pasto al personale incaricato della raccolta all’uscita nel pomeriggio dell’ultimo giorno di attività didattica che precede il servizio o lo stesso giorno della mensa entro le 8:45.

Qualora per esigenze sopravvenute qualche bambino non potrà usufruire del servizio pur avendo consegnato il buono pasto, il genitore avrà cura di informare entro le 8:40 del giorno della mensa il personale incaricato della raccolta che provvederà a rimuovere il buono pasto dall’elenco da consegnare all’Ufficio comunale incaricato.

I genitori dei bambini che non intendono aderire al servizio di refezione scolastica, pur avendo chiesto in fase di iscrizione l’orario di 40 ore, comunicheranno formalmente la rinuncia e preleveranno i propri figli entro le ore 11:45.

Sarà consentita esclusivamente la somministrazione dei pasti preparati dalla ditta incaricata.

Si ricorda infine che i genitori che non hanno ancora provveduto a richiedere il servizio per i propri figli potranno farlo compilando il Modello di domanda predisposto dal Comune, corredato di copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, e consegnandolo presso l’Ufficio protocollo o presso l’Ufficio scolastico del Comune di Acate. È possibile anche l’invio della domanda tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.acate.rg.it

Presso l’Ufficio assistenza Scolastica del Comune di Acate è inoltre possibile ritirare i buoni pasto. Si invitano i docenti a dare ampia diffusione della presente comunicazione.

Documenti